La presidente della nostra associazione, Manuelita Scigliano, sta partecipando in questi giorni, per conto del Consorzio Communitas di cui Sabir è membro attivo, al GLOBAL SPONSORSHIP SUMMIT 2024 a Dublino.
L’evento vede la partecipazione di 30 tra massimi esperti, delle più importanti organizzazioni, impegnate sul tema della Community Sponsorship, con delegati dagli Stati Uniti, Canada, Australia e diversi Paesi europei.
Il summit è un momento importante di riflessione e scambio di buone prassi in un anno in cui si festeggia fra l’altro, l’importante tappa di 1 milione di rifugiati accolti nel mondo grazie ai programmi di community sponsorship e nel momento in cui anche l’Unione Europea sta mettendo particolare attenzione su questo schema di accoglienza e di gestione dei flussi migratori che mette le comunità e l’iniziativa della società civile al centro.
Tanti sono gli AMIF (programma di finanziamento europeo sul tema migrazioni) recentemente finanziati dall’Unione Europea, fra cui il progetto Growth di cui appunto Manuelita Scigliano è project manager e il Consorzio Communitas capofila.
Comments